Dona il 5×1000 al CS LEBOWSKI

Siamo un’associazione sportiva che per restare indipendente riserva all’autofinanziamento buona parte delle entrate sociali. La nostra convinzione è che solo se in tanti danno poco è possibile raggiungere traguardi importanti in un modo che non finisca per snaturare la nostra identità. Per questo motivo il 5X1000 può diventare una risorsa fondamentale per il Centro Storico Lebowski. Donando il 5X1000 al Lebowski sosterrai tutti i nostri progetti ed in particolare la scuola calcio Francesco “Bollo” Orlando in San Frediano.

Costruiamo insieme l’ambiente in cui si compie la formazione motoria e sociale dei bambini.

18053057_10213520586994918_1732586381_o

Il codice fiscale del CS LEBOWSKI è 06084410486

 

Cos’è il 5 per mille?

Il 5 per mille non è altro che una percentuale (per l’esattezza lo 0,5%) dell’importo Irpef (tassa sul reddito persone fisiche), dovuto dal cittadino allo Stato, che, in caso di scelta del contribuente, viene destinato all’ente segnalato. A differenza del fine religioso dell’8 per mille, nel 5 per mille rientrano le associazioni laiche, no profit, le onlus, gli istituti di ricerca. Il cittadino contribuente, che scelga di destinare il 5 per mille oppure non effettui alcuna scelta, pagherà sempre lo stesso importo, se dovuto, di Irpef. L’Irpef va comunque allo Stato, che poi deciderà come utilizzare le entrate derivanti da tutte le tasse. Destinado il 5X1000 si sceglie personalmente come utilizzare la somma consegnata.

Come si fa?

Tutti possono destinare il 5 per mille al CS Lebowski: con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle Associazioni Sportive (in basso a destra) e inserisci il codice fiscale del CS Lebowski 06084410486

Per chi presenta il CUD:

troverai una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. Nel riquadro in basso a destra (“Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale  “) firma e inserisci il codice fiscale del CS Lebowski 06084410486. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in banca, o alle poste, o al commercialista, o al proprio CAF, o ad altro soggetto abilitato; la busta deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente

Per chi presenta l’Unico o il 730:

all’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in basso a destra (“Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale  “) firma e inserisci il codice fiscale del CS LEBOWSKI 06084410486.

fronte5

Anche il passaparola può fare molto. Invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille al CS LEBOWSKI, è semplicissimo, non costa nulla e per noi vale moltissimo.